In questo sito avrete la possibilità di conoscere le nostre iniziative, progetti, realizzazioni, di mettervi in contatto con ogni socio per corrispondenza, consigli, informazioni, di consultare liberamente il materiale da noi pubblicato e soprattutto di condividere la passione che ci unisce!
Complimenti a Matteo IZ1KGK che si è piazzato al PRIMO posto nel diploma istituito per commemorare i 10 anni di esistenza dell'Italian DXpedition Team.
Gli operatori del Team hanno operato con il nominativo speciale II2IDT dal 5 febbraio al 13 febbraio.
![]() | ![]() |
Alvaro IK1RAG e Filippo IZ1FKS comunicano:
questa mattina il gruppo UPS riparato da Giuseppe è stato reinstallato nella postazione R3α.
Entrambi i ripetitori sono ora sotto UPS, la batteria aggiuntiva è rimasta collegata al ripetitore Icom. Ho lasciato alcune pagine del manuale dell'UPS in postazione in caso di necessità. La lampada a soffitto presente nel locale risulta NON funzionante.
Qui di seguito è visibile una foto del locale nella attuale configurazione.
Per chi fosse interessato, sono stati caricati sul sito i filmati relativi alla conferenza on-line che Sil, I2YSB ha fatto tempo fa sulla linea grigia e sul suo utilizzo. Qui di seguito i link diretti a tali file (mp4, 48MB e 36MB circa rispettivamente).
Buona visione!
Potete anche scaricarli sul vostro PC, cliccando col tasto di destra sul link e scegliendo (in Firefox) "Salva destinazione con nome..." o l'equivalente comando in altri browser.
Il giorno 17/12/2021 a partire dalle ore 21:30, come da comunicazione inviata a tutti i Soci, si sono svolte le elezioni per il nuovo CD della Sezione per il biennio 2022-2023.
Poiché nel tempo previsto (ore 21:00-21:30) non sono giunte candidature, né per il CD né per il Collegio Sindacale, si è potuto derogare dalla norma che prescrive un massimo di tre mandati consecutivi per i componenti di C.D. e C.S. della Sezione.
I risultati di tali elezioni sono mostrati in dettaglio nel corpo della notizia (cliccare sul link "Leggi tutto" presente sotto per visualizzarli).
Dopo le festività di Natale 2021 e di inizio 2022, il nuovo C.D. si riunirà per l'assegnazione delle cariche sociali e degli altri incarichi.