In questo sito avrete la possibilità di conoscere le nostre iniziative, progetti, realizzazioni, di mettervi in contatto con ogni socio per corrispondenza, consigli, informazioni, di consultare liberamente il materiale da noi pubblicato e soprattutto di condividere la passione che ci unisce!
Fortunatamente, facendo il boot da un sistema live e lanciando fsck a mano sul disco non montato, si è riusciti a riparare i danni al filesystem, o perlomeno, fsck è convinto d'averlo fatto e facendo il boot sembra andare tutto normalmente. Quindi, presumibilmente in settimana, si farà un ulteriore giro in postazione per rimettere a posto il poverino.
Una volta tornato su si prega di verificarne il corretto funzionamento.
Ammesso che interessi a qualcuno, si informa che il PC del ripetitore DSTAR ha l'hard disk con un errore che il normale fsck non è in grado di riparare ed è stato pertanto rimosso e portato a casa per essere esaminato meglio. Sino ad ulteriore avviso, il ripetitore in sé è funzionante, ma non essendovi collegato il PC non risulta connesso in rete.
Nella sezione Download > WSJT.X sono state caricate la nuova versione di WXJT-X (2.2.2) e di JTAlert (2.16.12).
Di WSJT-X sono presenti le versioni per Raspberry PI, per Linux 32/64 bit (.DEB) e per Windows 32/64 bit. Per ragioni di massima dimensione dei file (almeno credo), questa ultime hanno dovuto essere compresse e sono pertanto due file ZIP, che andranno decompressi prima di poterli installare.
Naturalmente è sempre possibile andare a scaricare la versione desiderata di WSJT-X direttamente sul sito di K1JT:
https://physics.princeton.edu/pulsar/K1JT/wsjtx.html
Buoni collegamenti!
Il segretario IK1SLD comunica:
Ciao a tutti,
vista la fase di distanziamento sociale ancora in atto e comunque vista la richiesta di alcuni Soci, abbiamo pensato di trovarci in sezione, eccezionalmente, venerdì 28 Agosto p.v. dalle 20:30 alle 21:15 per permettere a chi ha delle QSL da spedire di consegnarle e di ritirare quelle appena arrivate da Milano.
A seguire, dalle 21:30 massimo in poi, Renato IK2QIN coadiuvato da aiutanti, preparerà il pacco per la spedizione a Milano.
Come al solito sarà necessario presentarsi muniti di mascherina e a nostra cura misureremo la febbre e metteremo a disposizione il gel disinfettante all'ingresso della sezione.
Purtroppo non potremo intrattenerci all'interno dei locali per ovvi motivi e, se saremo in molti, dovremo attendere il nostro turno all'esterno, in quanto l’accesso al locale QSL (e solo a quello!) sarà permesso solo ad una persona per volta.
Chi ha molte QSL da spedire è pregato, per non creare code, di suddividerle il più possibile già a casa in modo da ottimizzare al massimo il tempo.
Nella speranza di poter riprendere a breve i nostri incontri in sezione, vi auguriamo buone ferie!
La Sezione ARI di Casale Monferrato